oggi le comiche

(S) (V) (O) [2014/2015]

video, 5’25’’, riprese e luci: Michele Imperio, montaggio: Enrico Colantoni e P. Polidori.

(S) (V) (O) [(soggetto) (verbo) (oggetto)] è la forma minima di una frase. Potrà essere considerato come il dna di ogni futuro discorso.
SVO è un quaderno di esercizi che sono altrettanti numeri teatrali. Su una scena bianca, una tabula rasa, il soggetto e l’oggetto danno luogo a piccole prove di significato. Il soggetto è una spugnetta. L’oggetto è un bicchiere di plastica vuoto. Il verbo è un frammento di geode d’ametista, altrimenti detto drusa.

(S) (V) (O) [(subject) (verb) (object)] is the minimal form of a sentence. It can be considered as the DNA of any future discourse.
SVO is a book of exercises that are as many theatrical numbers. On a white scene, a blank slate, the subject and the object give rise to small proofs of meaning. The subject is a sponge. The object is an empty plastic cup. The verb is a fragment of an amethyst geode, otherwise called druse.

MOMENTI DIFFICILI [2017]

Momenti difficili di soggetto e oggetto, 2017, video, 21’04’’; riprese e luci: Enrico Colantoni (azioni), Michele Imperio (bolle di sapone); montaggio: Enrico Colantoni e Pasquale Polidori; musiche: Michele Sganga, 2 Diatomee (2015).

Ci sono tragedie filosofiche che non riescono ad accadere, perché i personaggi sono troppo deficienti.

There are philosophical tragedies that fail to happen, because the characters are too stupid.